Domenica 20 febbraio alle 20,45 si gioca Udinese-Lazio, la partita è valida per la 26° giornata di Serie A: i biancocelesti hanno vinto 10 delle ultime 14 gare di campionato contro i bianconeri (tre pareggi e una sconfitta) tenendo 10 volte la porta inviolata.

L’unico successo friulano è datato 29 novembre 2020 (3-1 all’Olimpico), dopo tre trionfi interni consecutivi tra il 2011 e il 2013 la squadra di Cioffi ha racimolato solo due punti negli ultimi otto match casalinghi con i capitolini nel torneo.

Gli aquilotti inoltre hanno collezionato quattro clean sheet nelle ultime altrettante partite di Serie A, solo tre volte nella loro storia in campionato sono arrivati almeno a quota cinque (hanno toccato quota sette nel marzo 1998).

La formazione di Sarri è sia la compagine con la miglior percentuale realizzativa (18,8%) che la squadra con la più alta percentuale di tiri nello specchio in questo torneo (55,8%), in generale se consideriamo le cinque maggiori competizioni europee 2021/2022 solo il Bayer Leverkusen ha uno score migliore in entrambe le classifiche (19 e 56%).

L’Udinese è la vittima preferita di Pedro in Serie A, l’attaccante infatti ha messo a segno tre gol inclusa la sua prima marcatura nel torneo realizzata in questo stadio il 3 ottobre 2020 con la maglia della Roma.

Arbitra l’incontro Luca Massimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *